CHANGE&COACH. IL LIBRO

La nostra visione e il nostro modo di creare e promuovere l'eccellenza.

CHANGE&COACH. IL LIBRO

Abbiamo scritto un libro semplice, chiaro ed efficace che racconta la nostra visione e il nostro modo di creare e promuovere l'eccellenza.

IL LIBRO

PRESENTAZIONE DEL VOLUME
(Estratto della presentazione del volume)
Nelle realtà aziendali e nelle organizzazioni costante e continua è la ricerca dello strumento più potente, più performante e soprattutto più efficiente! Solo raramente, tuttavia, ci si pone una domanda fondamentale:
"Stiamo usando gli strumenti nel modo giusto, in modo completo e soprattutto nel modo più efficace?".
Il libro prova a fornire una possibile risposta proprio a questo interrogativo, facendo leva sulla risorsa più importante presente in azienda e che troppo spesso si dimentica di possedere: la capacità di trasformare il pensiero in azione. Una capacità che nasce da una strana combinazione di competenza e consapevolezza, di strumenti e abilità.
L'approccio Change&Coach®, presentato nelle pagine del libro, è frutto della decennale esperienza maturata dagli autori nella gestione di progetti di cambiamento. A differenza dei metodi tradizionali, il Change&Coach® considera l'uomo al centro del cambiamento e si propone di fondere in un unico approccio strutturato l'attenzione agli strumenti e quella alle persone.
I casi aziendali presentati nelle pagine del libro evidenziano come l'uso congiunto di tecniche di gestione del cambiamento e di coaching abbia saputo portare alle aziende un più rapido raggiungimento degli obiettivi di miglioramento e soprattutto consolidato all'interno delle strutture un metodo per garantire un graduale distacco dal consulente.