Lavora con noi

Lavora con noi

Il valore dei nostri interventi sta nella capacità di riuscire a fare emergere i talenti e le potenzialità dei nostri clienti, aiutandoli in questo percorso di crescita.
Per fare questo, abbiamo bisogno di persone che siano capaci di portare un cambiamento concreto al cliente, che siano curiose e flessibili, veloci nell’apprendere e che amino confrontarsi, in maniera dinamica, con i colleghi.

Se ritieni di avere le caratteristiche giuste per entrare a far parte di questo team, scopri le ricerche aperte. 


Indipendentemente da ricerche di profili specifici, le porte di Q&Oconsulting sono sempre aperte per accogliere giovani talenti con alte potenzialità e che condividano i valori di Q&O:

  1. Rispetto
  2. Onestà
  3. Fiducia
  4. Riservatezza

Profilo Consulente Junior

Laureato/a in Ingegneria (preferibilmente Ingegneria Gestionale), età 26-30 anni, neolaurea o breve esperienza lavorativa, competenze ingegneristiche di base nelle aree dell’organizzazione di Produzione, della Logistica e della Qualità.
Dovrà affiancare i Senior Partner nello svolgimento di progetti relativi a:

  • miglioramento dei processi produttivi (applicazione di metodologie di Lean Manufacturing, just-in time, re-layout di fabbrica….)
  • gestione della qualità, ambiente, sicurezza
  • analisi di processo
  • supporto alla progettazione di sistemi informativi
Si richiedono, oltre ad un’ottima preparazione di base, doti di flessibilità e curiosità per un ambito professionale molto dinamico che offre l’inserimento in team di professionisti altamente qualificati, la disponibilità a trasferte per progetti presso clienti in tutta Italia.
Gradita la buona conoscenza della lingua Inglese.
Si propone un iniziale percorso formativo (autoformazione e affiancamento su progetti attivi), un inquadramento come “consulente junior” e retribuzione di buon livello.

Autorizzo il trattamento dei dati come da privacy policy


Proponi il tuo CV


Profilo Consulente Senior

Laureato/a in Ingegneria, età 35-40 anni, dovrebbe aver maturato 6-8 anni di esperienza lavorativa in aziende produttive e competenze ingegneristiche nella gestione e programmazione della produzione, e nell’operation management (MRP, organizzazione della produzione, lean production, logistica, gestione dell’innovazione e sviluppo nuovi prodotti).
Gestirà in autonomia o in affiancamento ai Senior Partner lo svolgimento di progetti guidando con la necessaria leadership gruppi di lavoro presso le aziende clienti relativamente a:

  • miglioramento dei processi produttivi (organizzazione della produzione, applicazione delle tecniche just in time e delle metodologie Lean Manufacturing, riprogettazione dei sistemi di pianificazione, ecc.)
  • BPR
  • progettazione e attivazione di sistemi informativi a supporto delle operation
  • formazione a terzi sui temi delle operation
La persona sarà inserita in un contesto molto dinamico e fortemente orientato al risultato. E’ richiesta la disponibilità a viaggiare in Italia. Gradita la buona conoscenza della lingua inglese. L'inquadramento proposto è come Consulente Senior con retribuzione di sicuro interesse.

Autorizzo il trattamento dei dati come da privacy policy


Proponi il tuo CV