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13/02/2019      

Unilever sposa De Nigris



De Nigris, azienda campana nata nel 1889 leader nella produzione di aceti, e Calvé, marchio della multinazionale anglo-olandese Unilever e leader nella produzione di maionese e salse da oltre 50 anni, presentano una nuova categoria di prodotti innovativi Made in Italy con ingredienti naturali a base di aceto e superfood, come curcuma e zenzero.

De Nigris, nostro cliente da oltre 10 anni, è il più grande esportatore di aceto balsamico nel mondo.
Specializzato nel private label, da sette/otto anni ha iniziato ad avere una seria presenza sul territorio italiano e oggi lo troviamo presente su tutta la Grande Distribuzione.
De Nigris ha da sempre fatto innovazione di prodotto, per diversi anni è stato premiato per nuovi prodotti tecnologicamente avanzati ed è il brand più innovativo nella categoria dell’aceto balsamico a partire dalla produzione del Ketchup all’aceto balsamico, fino ai Fruttati Pulp Vinegar: dressing creati per il pubblico americano.
De Nigris ha poi iniziato ad interessarsi al settore salute con Mela Madre - L'aceto del benessere, o aceto da bere, prodotto composto da una sostanza naturale che forma spontaneamente catene di enzimi e porta molti benefici all’organismo: non è filtrato né pastorizzato, per preservare le naturali proprietà nutrizionali della Madre.
A marchio Casaceto viene lanciato, in fine, il primo aceto bianco di alcol in commercio in Italia: prodotto naturale, dalla grande versatilità poichè si presta sia ad usi alimentari, sia come igienizzante per la casa: "buono da mangiare e utile per pulire".

Seguendo questo filone di innovazione e presenza nel settore della salute, ora arriva l’importante accordo con Unilever che vede le due aziende leader unite nella produzione di questo condimento innovativo: una nuova linea all’insegna della qualità e del benessere fisico.
Ognuna ha una varietà di base di aceto prodotta dall’azienda campana (balsamico, di vino e di mele), amalgamata con materie prime appartenenti al mondo del superfood (curcuma e zenzero).
La partnership tra le due realtà mira a creare un nuovo mercato dei consumi intercettando le nuove esigenze dei consumatori sempre più attenti ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

«Le abitudini alimentari degli italiani si stanno spostando verso una direzione healthy. Il mercato dei condimenti, però, è rimasto ancora tradizionale, non riuscendo a soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori. L’alleanza tra il nostro marchio, leader del suo settore, e un’eccellenza come De Nigris rappresenta il connubio perfetto per rispondere a questo gap dell’offerta per dare una svolta al mercato dei condimenti con prodotti in grado di dare valore e portare una fresca ondata di innovazione sullo scaffale degli aceti», afferma Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever, durante la presentazione del progetto alla stampa assieme a Luca De Nigris presso lo store di Milano.

"Attualità e contemporaneità significa essere Fedeli alla propria tradizione, ma guardando avanti."

Congratualzioni al Team De Nigris per l’ottimo lavoro svolto!